COME ACCEDERE ALL' AREA RISERVATA

L’accesso all’area riservata avviene mediante l’utilizzo di:

Username
Corrisponde, inizialmente e salvo eventuale modifica successiva, al codice nucleo.

Password
Da richiedere come segue:

  • cliccare su “Persone assistite”, in corrispondenza della sezione dedicata alle AREE RISERVATE;
  • cliccare su “Registrati“;
  • digitare il codice richiesto e cliccare su “Avanti“;
  • inserire i dati richiesti (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo e-mail e codice nucleo o identificativo della posizione);
  • autorizzare il trattamento dei dati sensibili;
  • cliccare su “Richiedere i codici

La Password richiesta sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato durante la registrazione.
Se non conosciuti, lo username o codice nucleo e l’identificativo della posizione possono essere richiesti al Referente per i rapporti con ASSIDIM all’interno dell’azienda.

VADEMECUM PER I BENEFICIARI DELL' ASSISTENZA SANITARIA

Come fruire al meglio dei SERVIZI ASSOCIATIVI:

Per beneficiare dei servizi associativi in modo semplice e rapido, è vivamente consigliato l’utilizzo del sito www.assidim.it doveoltre a disporre dello Statuto, del Regolamento e delle informazioni di carattere generale riguardanti ASSIDIM, è possibile comunicare e interagire con l’Associazione mediante l’Area Riservata alle persone assistite per:

  • visionare / controllare i dati anagrafici del proprio nucleo
  • inserire / modificare gli indirizzi di posta ordinaria ed elettronica, le coordinate bancarie/il codice IBAN e/o il codice fiscale
  • compilare on-line le richieste di rimborso delle spese sanitarie sostenute riducendo i tempi di liquidazione rispetto alle richieste compilate off-line e potendo controllare on-line lo stato di avanzamento delle pratiche seguendo una delle seguenti modalità:
    • stamparle e inviarle in forma cartacea ad ASSIDIM, insieme ai documenti di spesa, esclusivamente alla Casella Postale 111, 20098 San Giuliano Milanese MI 
    • allegare i documenti di spesa in formato pdf (corredati da diagnosi, prescrizione medica, specializzazione del medico, cartella clinica e/o dagli altri elementi specificati nella precitata Area Riservata, alla voce “Procedure operative”) eliminando qualsiasi invio in formato cartaceo, con il vantaggio di poter consultare un archivio ottico con le richieste e la documentazione inoltrate
    • ricevere lo stato delle pratiche mediante SMS o e-mail, attivando gratuitamente il servizio nella sezione denominata “Profilo”.
Come accedere all’Area Riservata alle persone assistite 
  • Inserire Username, inizialmente corrispondente al CODICE NUCLEO salvo eventuale modifica successiva, da richiedere al Referente per i rapporti con ASSIDIM all’interno dell’azienda
  • inserire la Password, da richiedere, se non ancora posseduta, come segue:
    1. cliccare su “Persone assistite” in corrispondenza di AREE RISERVATE
    2. cliccare su “Registrati
    3. digitare il codice richiesto e cliccare su “Avanti
    4. inserire i dati richiesti (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo e-mail e codice nucleo o identificativo della posizione, da richiedere al Referente per i rapporti con ASSIDIM all’interno dell’azienda)
    5. autorizzare il trattamento dei dati sensibili
    6. cliccare su “Richiedere i codici

La password richiesta sarà inviata all’indirizzo e-mail dell’assistito.

DICHIARAZIONE DI VALIDITÀ ASSISTENZA SANITARIA ALL' ESTERO

Per visualizzare e stampare la dichiarazione di validità dell’assistenza sanitaria in caso di soggiorno all’esterno:

  1. entrare nell’area riservata alle persone assistite (solo sanitaria);
  2. cliccare su “IL MIO PIANO SANITARIO” 
  3. aprire il corrispondente link all’interno della sezione.
#yourprotect_button_63318a51d813f { color: rgba(238,62,73,1); }#yourprotect_button_63318a51d813f:hover { color: rgba(255,255,255,1); }#yourprotect_button_63318a51d813f { border-color: rgba(255,255,255,1); background-color: rgba(255,255,255,1); }#yourprotect_button_63318a51d813f:hover { border-color: rgba(255,255,255,1); background-color: rgba(238,62,73,1); }#yourprotect_button_63318a51dd719 { color: rgba(255,255,255,1); }#yourprotect_button_63318a51dd719:hover { color: rgba(238,62,73,1); }#yourprotect_button_63318a51dd719 { border-color: rgba(238,62,73,1); background-color: rgba(238,62,73,1); }#yourprotect_button_63318a51dd719:hover { border-color: rgba(238,62,73,1); background-color: rgba(255,255,255,1); }#yourprotect_search_63318a51dd769:hover { color: rgba(238,62,73,1) !important; }#yourprotect_button_63318a51e0bf3 { color: rgba(255,255,255,1); }#yourprotect_button_63318a51e0bf3:hover { color: rgba(238,62,73,1); }#yourprotect_button_63318a51e0bf3 { border-color: rgba(238,62,73,1); background-color: rgba(238,62,73,1); }#yourprotect_button_63318a51e0bf3:hover { border-color: rgba(238,62,73,1); background-color: rgba(255,255,255,1); }#yourprotect_search_63318a51e0c38:hover { color: rgba(238,62,73,1) !important; }