FAQ
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Non riesco ad entrare nell'area riservata dell'azienda.
Abbiamo recentemente cambiato la nostra operatività di accesso al sito. Si deve registrare con la sua e-mail e generare una password per accedere al portale.
Dove devo inserire le punte massime di retribuzione delle coperture "Infortuni e/o invalidità permanente da malattia" della mia azienda?
All'interno dell'area riservata, seleziono "STATO DI RISCHIO INFORTUNI" per le coperture Infortuni piuttosto che "STATO DI RISCHIO INVALIDITA' PERMANENTE DA MALATTIA" per le coperture Invalidità permanente da malattia. Dopodiché trovo il link in celeste scuro che mi porta nell'area inserimento.
Dove aggiornare l'anagrafica del piano sanitario della mia azienda?
All'interno dell'area riservata, seleziono "STATO DI RISCHIO SANITARIA" entro nello stato di rischio DA MODIFICARE e successivamente nella visualizzazione totale per apportare modifiche.
Dove devo inserire le retribuzioni definitive?
All'interno dell'area riservata, seleziono "STATO DI RISCHIO INFORTUNI" e trovo il link in celeste scuro che mi porta nell'area inserimento.
Come faccio ad inserire/cancellare/trasferire un beneficiario dalle coperture in essere?
All'interno dell'area riservata, seleziono lo Stato di rischio di riferimento, entro nello Stato di rischio DA MODIFICARE e successivamente nella VISUALIZZAZIONE TOTALE per apportare modifiche.
Come faccio a verificare la mia posizione contabile e le comunicazioni a me destinate?
All'interno dell'area riservata, nel menù POSIZIONE CONTABILE posso verificare tutta la contabilità di riferimento dell'azienda e, in corrispondenza del menù COMUNICAZIONE, trovo tutte le comunicazioni inviate da ASSIDIM.
Per ulteriori approfondimenti, sono qui disponibili alcuni video tutorial: https://www.assidim.it/video-tutorial/
Quali documenti devo caricare per ricevere il rimborso?
Sempre prescrizione con diagnosi e fattura. La diagnosi deve essere prodotta da un medico. Per le cure dentarie il preventivo vale come diagnosi. Per le cure oculistiche è necessaria la certificazione del cambio visus.
Vorrei avere informazioni sullo stato di avanzamento della pratica "MXYZ".
Per avere informazioni sulle sue pratiche, acceda alla sua area riservata e, in homepage, troverà il riepilogo delle richieste inviate. Tutte le pratiche sono tracciate perciò, cliccando su ciascuna di esse, può visualizzare il dettaglio relativo allo stato di lavorazione della stessa. Qualora persistessero dubbi o si necessitasse di ulteriori ragguagli in merito a rimborsi parziali o respinti, può chiamare il numero 02/48538985.
Il sistema mi dice che il mio account è bloccato per 24 ore.
Deve attendere 24 ore e il sistema si sblocca automaticamente. Solo se ciò non avviene, deve chiamare il numero 02/48538985.
Non riesco ad entrare nella mia area riservata.
L'area riservata viene attivata dopo circa una settimana dal suo inserimento nel piano sanitario.
Se devo andare all'estero sono coperto dal mio piano sanitario?
Bisogna verificare all'interno della sua area riservata, in corrispondenza del box "Il mio piano sanitario", se la sua assistenza è valida per l'estero. Dopo la verifica, può scaricare la dichiarazione sia in italiano che in inglese. E' bene ricordare che il piano sanitario all'estero funziona esclusivamente in forma rimborsuale.
Devo fare una visita: come faccio a non anticipare la spesa?
Può usufruire delle prestazioni da parte del network di strutture sanitarie e medici Myrete (www.myrete.it). Per richiedere una prestazione convenzionata, all'interno dell'area riservata del sito www.assidim.it, occorre: cliccare sul box "richiedi convenzionamento"; inserire i dati dell'appuntamento e, infine, caricare la prescrizione.
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Via Pantano n° 2
20122 – Milano (Mi)
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Da Lunedì a Venerdì
Orario: 09:30 – 12:30 e 15:00 – 16:00