Dal 1981 la sanità integrativa in azienda

COME ACCEDERE ALL' AREA RISERVATA PER I RIMBORSI

L’accesso all’area riservata avviene mediante l’utilizzo di:

Username
Corrisponde, inizialmente e salvo eventuale modifica successiva, al codice nucleo.

Password
Da richiedere come segue:

  • cliccare su “Persone assistite”, in corrispondenza della sezione dedicata alle AREE RISERVATE;
  • cliccare su “Registrati“;
  • digitare il codice richiesto e cliccare su “Avanti“;
  • inserire i dati richiesti (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo e-mail e codice nucleo o identificativo della posizione);
  • autorizzare il trattamento dei dati sensibili;
  • cliccare su “Richiedere i codici

La Password richiesta sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato durante la registrazione.
Se non conosciuti, lo username o codice nucleo e l’identificativo della posizione possono essere richiesti al Referente per i rapporti con ASSIDIM all’interno dell’azienda.

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Guarda il video tutorial per l’accesso ai rimborsi

VADEMECUM PER I BENEFICIARI DELL' ASSISTENZA SANITARIA

 

Come accedere ai rimborsi

Mediante l’Area Riservata alle persone assistite sul sito www.assidim.it è possibile:

  • visionare / controllare i dati anagrafici del proprio nucleo;
  • inserire / modificare gli indirizzi di posta ordinaria ed elettronica, le coordinate bancarie/il codice IBAN e/o il codice fiscale;
  • compilare on-line le richieste di rimborso delle spese sanitarie sostenute;
  • controllare on-line lo stato di avanzamento delle pratiche;
  • avere informazioni utili sul proprio piano sanitario (prestazioni, massimali, servizi complementari…). 

Inoltre, è possibile presentare richieste di rimborso in forma cartacea compilando il modulo SN04 presente nella sezione “Modulistica” del sito: https://www.assidim.it/wp-content/uploads/2022/11/SN04-NOVEMBRE-2022.pdf

 

Come accedere all’Area Riservata 

  • Inserire Username, inizialmente corrispondente al CODICE NUCLEO salvo eventuale modifica successiva, da richiedere al Referente per i rapporti con ASSIDIM all’interno dell’azienda
  • inserire la Password, da richiedere, se non ancora posseduta, come segue:
    1. cliccare su “Persone assistite” in corrispondenza di AREE RISERVATE
    2. cliccare su “Registrati
    3. digitare il codice richiesto e cliccare su “Avanti
    4. inserire i dati richiesti (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo e-mail e codice nucleo o identificativo della posizione, da richiedere al Referente per i rapporti con ASSIDIM all’interno dell’azienda)
    5. autorizzare il trattamento dei dati sensibili
    6. cliccare su “Richiedere i codici

La password richiesta sarà inviata all’indirizzo e-mail dell’assistito.

Come contattare ASSIDIM

  • Nella sezione “FAQ E CONTATTI” del sito web, compilare l’apposito modulo per essere ricontattati: https://www.assidim.it/contatti/
  • Indirizzo postale: via Pantano, 2 – 20122 Milano
  • Telefono per informazioni di carattere generale: 02.8056207 dal lunedì al venerdì, 9.30 – 12.30 e 15.00 – 16.00
  • Telefono per informazioni su richieste di rimborso già inoltrate o da inoltrare: 02.48538985 dal lunedì al venerdì, 9.15 – 12.00 e 13.30 – 16.30
  • Telefono per attivare un convenzionamento diretto con MyRete, se previsto dal proprio piano sanitario: 02.48538254 dal lunedì al giovedì, 9.15 – 12.00 e 13.30 – 16.30

DICHIARAZIONE DI VALIDITÀ ASSISTENZA SANITARIA ALL' ESTERO

Per visualizzare e stampare la dichiarazione di validità dell’assistenza sanitaria in caso di soggiorno all’esterno:

  1. entrare nell’area riservata alle persone assistite (solo sanitaria);
  2. cliccare su “IL MIO PIANO SANITARIO” 
  3. aprire il corrispondente link all’interno della sezione.

COME RICHIEDERE L'ASSISTENZA DIRETTA

Per richiedere l’assistenza diretta presso il nostro network di strutture mediche MyRete senza anticipare le spese, al netto di franchigie e scoperti se previsti dal tuo piano sanitario, entra nella tua Area Riservata e clicca su “Richiedi un convenzionamento”.

Leggi l’informativa »

MODULI E DENUNCE

ASSISTENZA SANITARIA

MODULO:

SN02_2 – Variazione indirizzi, riferimenti bancari e composizione nucleo familiare

SN04 – Richiesta rimborso spese sanitarie

ASSISTENZE VITA

MODULO: VI04 – Denuncia morte o invalidità permanente

ASSISTENZE INFORTUNI E INVALIDITA’ PERMANENTE DA MALATTIA

MODULO:
  1. Scaricare il modulo desiderato;
    • IN02 e IN02_1 - Denuncia di infortunio
    • IP02 - Denuncia di invalidità permanente da malattia
  2. Stampare il modulo, compilarlo e firmarlo;
  3. Inoltrare il modulo a Marsh.
OPPURE: Novità! Modulo di denuncia online: apri il modulo » Per istruire la pratica è necessario allegare certificato di pronto soccorso. Nel caso tale certificato non fosse disponibile, si prega di fornire il rapporto del medico curante, compilando il pdf seguente ed allegandolo in fase di denuncia. E’ possibile consultare la guida alla denuncia online aprendo il seguente documento: apri il documento »

ASSISTENZE NON AUTOSUFFICIENZA / LONG TERM CARE E MALATTIE GRAVI / DREAD DISEASE

MODULO: LTC02 – Denuncia perdita autosufficienza DD02 – Denuncia insorgenza malattia grave

Guarda il video tutorial per l’accesso al network MyRete