Archiviato il 2020, tristemente passato alla storia come l’annus horribilis per salute ed economia globale, confidiamo che il 2021 sia l’anno della ripartenza e in cui la Salute torni a occupare il primo posto nelle agende dei decisori pubblici.
L’attuale emergenza sanitaria pone nuove sfide di tipo organizzativo per le imprese, ma anche un cambio di paradigma nel modo di lavorare, vivere e rapportarci con le nostre comunità.
La pandemia ha prepotentemente riportato al centro il welfare aziendale come elemento prezioso per le aziende che si prendono cura dei loro dipendenti.
ASSIDIM quest’anno compie 40 ANNI, orgogliosa di avere puntato da sempre sulla promozione del “vero” Welfare, quello che mette al centro Salute, Benessere e Protezione delle persone con la proposta di soluzioni sempre coerenti e innovative finalizzate al presidio di questi Fondamentali.
40 Anni di attenzione nel garantire alle PMI, che costituiscono l’ossatura economica e produttiva del nostro Paese, le stesse innovazioni che offriamo alle grandi Corporate che, dal 1981, continuano a darci fiducia.
Lo sviluppo di soluzioni di telemedicina, mai così preziose con l’obbligo di distanziamento fisico, realizzate in partnership di eccellenza e caratura internazionale, unitamente alla costante attenzione a non perdere di vista i trend demografici ed epidemiologici del nostro Paese, con l’offerta di servizi per intercettare i bisogni di Senior e Caregivers, testimoniano il valore e la visione di una Cassa di Assistenza integrata con il Servizio Sanitario Nazionale, le aziende e il territorio.
40 Anni che auspichiamo siano l’inizio di un percorso che ci porti a essere non più solo un semplice “ente di rimborso spese mediche”, bensì una realtà sostenibile e attenta a svolgere un ruolo di Educazione e Divulgazione del bene più importante: la Salute.